03082016

About

Dimensions Festival: The break party

Per il terzo anno consecutivo Rebel Rebel è partner ufficiale del Dimensions Festival, tra i più celebrati e partecipati raduni di musica elettronica europei.

Localizzato in una location mozzafiato (Fort Punta Christo, Croazia) il Dimensions negli anni si è issato ad albero maestro nella scena underground continentale, ospitando artisti con i più diversi background autori delle più eterogenee performance. All’interno del forte romano del 19 secolo si sono esibiti artisti come Four Tet, Floating Points, Ben Klock, Legowelt, Blawan e tanti altri.

Il 2016 conferma una line-up all’altezza delle precedenti edizioni, con le annunciate performance dei Massive Attack, Marcell Dettman, Richie Hawtin e Ryan Elliott su tutti.

Il 6 agosto prossimo celebreremo il nostro break party insieme alla crew del Dimensions, che in dote porteranno i loro ragazzi, il loro sound: il Dimensions Soundsystem. Sarà una finestra sul cortile del Festival omonimo che si terrà ad Agosto, uno scorcio sonoro degno di locali come i Corsica Studios, il Fabric ed il Sankey’s. David Martin, Andy Lemay, Noah Ball e Simon Scott sono le personalità che si celano dietro il nome del collettivo, facenti parti della crew del Dimensions Festival sin dalla sua prima apparizione nella scena underground europea.

Musicalmente parlando, il loro stile guarda alle vecchie sonorità del passato come la Disco, la Chicago House e la Detroit Techno, senza ovviamente perdere di vista il futuro che verrà, prendo spunto difatti da suoni più  esotici per i loro Dj Set.

Il 6 agosto celebreremo dunque il nostro break party, in attesa di meritate vacanze. L’appuntamento è già però fissato per il 27 dello stesso mese, quando freschi e piacevolmente abbronzati torneremo a far festa con Carola Pisaturo.

Nel frattempo, buone vacanze!

 

 

text by rebel rebel