20062016

About

Dj Octopus

Marco Zanin, in arte DJ Octopus, è uno dei diversi talenti prodotti dalla recentemente affermatisi scuola Veneta. Insieme agli amici e colleghi Steve Murhpy, Sagats e Okee Ru forma un collettivo che rappresenta oggi in Italia l’estremo baluardo, nonchè l’estrema avanguardia della House Music nata a Chicago.

Sin dalle prime uscite su Chiwax, Dj Octopus ha sempre mostrato sì di seguire le linee guida fornite dalla scena d’oltreoceano, ma al tempo stesso di creare un suo stile facilmente riconoscibile nei meandri della musica elettronica.

Con la benedizione di Lucretio e Mereu aka the Analogue Cops (il 16 luglio suoneranno al Rebel), Marco Zanin ha visto le sue produzioni uscire su etichette come Vae Victis Records, MUS e ROW Records.

Come Steve Murphy, DJ Octopus fa parte del progetto Riviera, con il quale ha prodotto diversi EP per la Muscle Records, etichetta che lo stesso collettivo ha fondato.

Nel 2013 produce, sotto l’egida di Marieu, Vodoo Break  vinile per Enlightened Wax caratterizzato da note più techno e acide.

Nel 2014 produce invece l’EP Together, realizzato insieme all’amico Steve Murphy per Hardmoon London. Esclusivamente in vinile, il lavoro prodotto dai gemelli della House Music mostra ancora una volta l’ormai raggiunta maturità in studio, da sempre affiancata da un particolare talento e passione per il dancefloor e le esibizioni live.

Nel 2015 rilascia l’EP Untitled per Hot Shit Recs in Effekt!  etichetta di DJ Haus. L’EP, che esplora la House Music e la Dancefloor Music nelle sue sfaccettature più intime, rappresenta per certi versi il manifesto artistico dell’artista veneto.

 

text by rebel rebel