Podcast

Antoni Maiovvi

Per questo giorno particolare, che abbiamo imparato a festeggiare rubando l’usanza agli americani, vi proponiamo il podcast di un artista che calza a pennello. Antoni Maiof, conosciuto con diversi pseudonimi tra cui Antoni Maiovvi, Ghettoscraper e Pleasure Model, è un producer di Bristol che nella vita ha girovagato per L’Europa, senza fissa dimora, fino a trovare, forse, la pace a Berlino.
Perché abbiamo scelto lui?

Oltre ad essere un Dj che suona nei club di tutto il mondo, è anche un compositore di colonne sonore per film horror; tra le sue produzioni compare la colonna sonora per il cortometraggio “YELLOW” di Ryan Haysom. Il film ha partecipato a importanti Festival del cinema tra cui Cannes e Berlino e la sua OST è stata prodotto dalla casa discografica Death Waltz Recording Company di John Carpenter, Fabio Frizzi e Steve Moore.

Antoni Maiovvi crea nella sua musica un’atmosfera carica di tensione, ricca di synth che si rifanno all’italo disco e ispirata al cinema horror degli anni ’70 e ‘80. Questo mix l’ha portato ad essere l’ideatore dell’hyper-cinematic electro-disco, anche detta “Horror Disco”. Co- founder della Giallo Disco, insieme all’amico Vercetti Technicolor, ha dato il via alla diffusione di questo genere musicale, che ultimamente ha ritrovato spazio grazie alla serie “Stranger Things”.

E adesso basta chiacchiere e divertitevi.